Nel settore dei complementi d’arredo la richiesta è sempre più elevata per le finiture in alluminio.

In occasione dell’esposizione SICAM 2019 svoltasi a Pordenone dal 13 al 16 ottobre 2019 molti produttori ed espositori di componenti per l’arredamento hanno presentato prodotti in alluminio realizzati da LUALMA.

Le nuove finiture di tendenza sono state le colorazioni effetto oro e la satinatura opaca per esaltare l’aspetto igienico del metallo a contatto con posate e tegami da cucina.

Come sempre il gusto italiano per il design si afferma grazie a semilavorati ben rifiniti e dagli abbinamenti sorprendenti con gli altri materiali.

Le lavorazioni superficiali applicate ai profili di alluminio presenti nei componenti per cucine sono estremamente curati perchè la qualità è importantissima nella scelta dei dettagli da parte delle aziende che realizzano arredamento. Soprattutto è importante perchè il pubblico è sempre più esigente e il mercato lo sa.

Nulla viene lasciato al caso

Le finiture effetto oro sono ottenute dopo una satinatura finissima che impedisce di lasciare le impronte digitali sul metallo, ma allo stesso tempo risulta delicata al tatto. L’anodizzazione profonda garantisce costanti performance negli anni perchè i mobili della cucina sono quelli più manovrati fra tutto l’arredamento della casa.

La satinatura presente nei componenti che suddividono gli spazi all’interno dei cassetti, invece, deve resistere a graffi e sfregamenti con l’acciaio inox e rimanere sempre bella e pulita. Per ottenere questo livello di resistenza e qualità abbiamo fatto numerose prove fino a raggiungere un elevato grado di affidabilità e ripetitività su qualunque formato.