Negli ultimi mesi Lualma Anodica si è impegnata severamente per trovare soluzioni sempre nuove da utilizzare nel design industriale di oggetti e di superfici. Oggi siamo orgogliosi di presentare una speciale finitura che rende la superficie della lastra di alluminio, molto simile ad una piastrella di ceramica.

La levigatura nastrata viene realizzata attraverso speciali macchine che conferiscono alla superficie dell’alluminio un effetto irregolare come si ritrova spesso nelle lastre di gress porcellanato. Questa speciale levigatura rende la lastra di alluminio un vero oggetto per il design e la progettazione di interni. Questo lastra di alluminio simile a una piastrella è una vera e propria novità per tutti gli architetti che cercano continuamente novità estetiche e innovative.

Le prime lastre di alluminio con questa particolare finitura saranno installate all’interno dell ‘Excelsior Hotel Gallia di Milano www.excelsiorhotelgallia.com. L’architetto che si occupa dei lavori di ristrutturazione ha scelto queste lastre come rivestimento perimetrale dei corridoi che conducono al teatro dell’albergo.

Le lastre prodotte per questa fornitura hanno un formato di 250×100 cm. per uno spessore di soli 3mm. Le lastre non sono delicate perché la finitura graffiata nasconde eventuali imperfezioni o danneggiamenti da usura, si possono rivestire muri o pavimenti senza alcun tipo di problema.

Dopo la fase di levigatura che conferisce questo aspetto caratteristico alla lastra, procediamo con una finitura brillantata con effetto bruno oliva/ottone richiesto dallo studio di architettura.