Ci troviamo spesso a ripetere quanto l’alluminio sia un materiale bello da vedere e da toccare. Ma non ci soffermiamo mai su quanto sia versatile nel mondo del design. In questi ultimi tempi stiamo sperimentando tantissimi effetti e finiture che danno nuovi aspetti al solito alluminio satinato. Questi nuovi equilibri e sperimentazioni tra lavorazioni della superficie e colorazioni inedite, sono fonte di grande ispirazione per i moderni designer che trovano nelle nostre linee di produzione la possibilità di esprimere tutto il loro talento.

L’ultima tra questa lunga serie di produzioni di design è la collezione di tavoli progettata da DESIGNEDBY una giovane realtà serba nata nel 2008 da due sorelle di Belgrado.

Il lavoro di questo studio si concentra su prodotti per l’arredamento unici e sostenibili, per questo le gambe del tavolo “Table T” sono state realizzate in alluminio.

Due sono le lavorazioni che al momento hanno coinvolto la nostra azienda:

– Effetto Oro brillante

– Effetto Bruno oliva brillante

Come si vede dalle fotografie, la serie “Table T” combina le gambe in alluminio anodizzato con un piano realizzato con l’innovativo e solido materiale della superficie DuPont™ Corian® per creare un tavolo elegantemente delicato con una superficie tattile molto interessante.

Questo tavolo ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, è comparso su molte riviste del settore ed è stato presentato al Salone del Mobile di Milano nel 2013 e in altre importanti fiere.

BLOG designedbyExhibition 2015

Making of Table T by DSiGNEDBY from mirko nahmijas on Vimeo.