Lualma Anodica ha eseguito la finitura delle lettere di alluminio satinato nero della scritta VALENTINO all’azienda che ha realizzato il progetto di illuminazione. L’insegna luminosa è costituita da singole lettere a due strati, quello superiore in alluminio satinato nero e quello inferiore in materiale trasparente per permettere il passaggio della luce. Questa combinazione (ombra/luce) è realizzata per ottenere il miglior effetto visivo sia di giorno che di sera mantenendo uno stile elegante e sobrio come impone il brand italiano.

Arup è stato il responsabile del progetto per la nuova ammiraglia VALENTINO boutique in Giappone a Tokyo, una joint venture tra la casa di moda italiana Valentino Spa e il gruppo giapponese Mitsui & Co.

Il team di Arup ha gestito il progetto e ha garantito la consegna del progetto con successo nei tempi e nel budget.

La boutique è costituita da due piani con una superficie totale di circa 500 mq. Il progetto architettonico utilizza una combinazione di colori avorio per le superfici interne e mobili ottone bronzato per creare uno spazio calmo e raffinato. Gli scaffali degli accessori sono lucidi e i ripiani luminosi forniscono uno sfondo ideale per la merce, mentre i piani sono collegati da un ampio vano scale illuminato circondato da gigantografie del prodotto.