La città metropolitana di Bologna ha inscritto Lualma Anodica nell’Albo Metropolitano delle Aziende Inclusive.

L’Albo metropolitano delle Aziende inclusive raccoglie le imprese che sviluppano azioni di inclusione lavorativa di persone svantaggiate.

Aziende, quindi, che hanno adottato un comportamento ad alto valore sociale, capaci non solo di essere competitive sul mercato, ma anche di avere un’attenzione al sociale.

Promuovere percorsi di inclusione lavorativa di persone svantaggiate è un valore aggiunto che porta benessere al territorio, al sistema e alle persone.

Perchè Lualma Anodica è una Azienda Inclusiva

Sono ormai diversi anni che Lualma Anodica collabora con la cooperativa sociale La Tartaruga del gruppo SeaCoop per l’inserimento e il tirocinio di persone svantaggiate all’interno di una realtà lavorativa vera e propria. Questi inserimenti hanno la duplice valenza di aiutare persone in difficoltà a credere nelle proprie possibilità, ma anche per tutti i dipendenti dell’azienda, insegna a vedere le cose da un altro punto di vista. In una azienda inclusiva tutte le componenti beneficiano del rapporto umano che si instaura tra persone differenti nel confronto quotidiano con la realtà lavorativa.

Siamo orgogliosi e soddisfatti di questo piccolo riconoscimento della Città Metropolitana di Bologna perchè viene sottolineato il valore sociale dell’impostazione che abbiamo dato alla nostra azienda. Promuovere una cultura inclusiva in azienda e nella società è una filosofia che porta delle ricadute estremamente positive nelle persone, è un tentativo di costruire un modo più tollerante, integrato e pacifico.

Ci auguriamo che questo Albo possa includere sempre più imprese perchè grazie a questi impegni il tessuto sociale del territorio e le imprese possono soltanto trarne dei vantaggi.