Esperti in alluminio anodizzato

Home/AZIENDA/Esperti in alluminio anodizzato
Esperti in alluminio anodizzato 2016-11-07T08:38:52+00:00

La nostra lunga storia ed il tempo che i dirigenti hanno dedicato ai processi di lavorazione, hanno favorito l’azienda nel mantenere le posizioni di leadership in Italia per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti e l’alto rapporto qualità/quantità prodotto.

Attualmente, stiamo vivendo un aumento degli ordini e le offerte di servizi. Le nuove industrie clienti, hanno richieste sempre più sofisticate che impongono un continuo aggiornamento tecnico che vanno di pari passo alle scadenze imposte dal mercato.

Ci piace guardare intorno a noi frequentando fiere e showroom. Cogliere la tendenza che regna in settori strategici, come mobili e automotive, ci permette di prepararci per anticipare le esigenze di progettisti e suggerire possibili soluzioni.

Alluminio anodizzato

L’alluminio anodizzato è utilizzato in tutti i settori automotive, arredamento e componenti elettronici, forse perché l’alluminio anodizzato conferisce una resistenza agli agenti atmosferici ed altri agenti corrosivi e questo lo colloca tra i primi materiali nella costruzione dei profili e delle strutture che possono essere poste al di fuori di edifici o in punti pericolosi per altri materiali o metalli più a buon mercato. Grazie alle sue proprietà isolanti e di resistenza, l’alluminio anodizzato, è spesso usato come cornice per sigillare i moduli fotovoltaici, che devono sopportare, durante la loro vita, avverse condizioni meteorologiche di vario genere. L’uso dell’alluminio anodizzato permette anche un facile trasporto, installazione e massima sicurezza nel tempo.

La qualità e le proprietà dell’alluminio anodizzato finito, dipendono dalle condizioni del processo, dalla densità di corrente, dalla temperatura del bagno, dalla durata del trattamento, dalla forma e dallo spessore del pezzo di alluminio ecc… All’inizio del trattamento si ha un leggero aumento delle dimensioni del materiale che viene quindi annullato dall’azione del solvente con il processo di ossidazione. Ne consegue che l’esperienza nel trattamento di alluminio anodizzato influisce notevolmente il risultato che si ottiene.

alluminio anodizzato