Pulitura a Sisal

Pulitura a Sisal 2016-11-04T16:53:28+00:00

La lucidatura viene eseguita su profilati di alluminio con macchine automatiche per lucidatura alluminio a sisal e cotone.

Per particolari di minuteria si procede con una lucidatura manuale.

Naturalmente ogni superficie in alluminio lucidato dopo aver subito la pulitura alluminio può essere colorato. Questa sovrapposizione di effetti aumenta ancora di più le possibilità di utilizzo. Le colorazioni più usate dopo la lucidatura alluminio sono il colore oro e il naturale, rimangono inesplorate molte possibilità e combinazioni che potranno dare grandi soddisfazione ai designer di domani.

L’aspetto della superficie è spazzolato e lucido per un effetto liscio a specchio privo di difetti di rigatura.
La lucidatura alluminio viene applicata su particolari di minuteria o profili in alluminio per i quali si desidera una pulitura alluminio con superficie riflettente ad effetto “specchio”. Si pensi alle cornici per le vetrate divise a riquadri, a maniglie per cucine e ad alcuni particolari per la carrozzeria. La finitura a specchio mediante lucidatura alluminio viene particolarmente apprezzata negli oggetti di elettronica e nel design di lampade e accessori per la casa, la superficie riflettente conferita dalla pulitura alluminio, infatti, dona un aspetto elegante all’oggetto quando viene adoperata nelle dovute proporzioni, garantendo dettagli di gran classe. La superficie riflettente ricavata dalla lucidatura alluminio è utilizzata nel settore dell’illuminotecnica anche per l’interno delle calotte illuminanti per esaltare la potenza delle lampadine o concentrare il fascio luminoso nell’area sottostante.

lucidatura alluminio