Trattamenti superficiali

Home/PREPARAZIONI SUPERFICIALI/Trattamenti superficiali
Trattamenti superficiali 2016-11-07T10:17:23+00:00

Per “trattamenti superficiali” si intendono tutte le lavorazioni che vengono applicate alla superficie del pezzo in alluminio per ottenere una diversa finitura. Ogni tipo di trattamento produce superfici differenti al tatto e alla riflessione della luce rendendo gli oggetti lucidi, opachi, satinati, oppure con superfici “martellate” o micropallinate.

Altri trattamenti superficiali si utilizzano per ammorbidire gli spigoli degli oggetti e delle lamiere.
Il trattamento superficiale rende il metallo gradevole al tatto e alla vista, è in questa fase che si gioca tutta la qualità del trattamento della superficie dell’alluminio, sono tanti i fattori che determinano il risultato ottimale, la velocità di esecuzione, la qualità dei nastri e delle macchine, l’esperienza dell’operatore, il dosaggio dei tempi e della pressione.

A differenza di altre imprese, Lualma Anodica tiene in grande considerazione questa fase di preparazione; i risultati ci dicono, infatti, che la clientela apprezza un prodotto meglio rifinito.

La combinazione tra pre-lavorazioni e colorazioni porta a risultati sorprendenti, il nostro campionario cerca di raccogliere quelli più utilizzati, ma la fantasia dei designer ci ha abituato a non fermarci solo ai soliti prodotti, ma sperimentare cose nuove.

trattamenti superficiali